Sei un’azienda?
Jobify Recruiting trova il candidato giusto per l’azienda giusta
Oggi non è più sufficiente svolgere un processo di ricerca e selezione del personale basato solo sulla valutazione del CV e delle competenze ma occorre prendere in considerazione anche le aspettative professionali, i valori del candidato e dell’azienda, e il tipo di ambiente lavorativo in cui la risorsa andrà ad inserirsi. Per questo motivo, Jobify Recruiting utilizza un metodo scientifico che si basa su un approfondito studio di settore ed un’analisi dettagliata del mercato e delle esigenze, al fine di lavorare in perfetta sinergia con i nostri clienti e prendere decisioni in modo consapevole e trasparente.
L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio “match valoriale” tra azienda e persona e porre le basi per una collaborazione proficua, solida e duratura che si fa forte del soddisfacimento di ambo le parti. Questo approccio, infatti, permette di diminuire il rischio che le risorse vadano via da una società dopo soli pochi mesi poiché insoddisfatte o incompatibili con il contesto nel quale vanno ad inserirsi, aumentando, di conseguenza, il loro tempo di permanenza in azienda (talent retention).
Scopri di più →

Human + Digital: usare i dati per prendere decisioni migliori
+50%
Umanizzazione
Creare di un vero e proprio “match valoriale” tra azienda e candidato.
+40%
Time to fill
Il nostro tempo medio per la chiusura di un progetto di Ricerca & Selezione con assunzione è di circa 50 giorni rispetto alla media nazionale di 3 mesi
+45%
Miglioramento del clima aziendale
La creazione del match tra i valori della persona e quelli dell\’azienda contribuisce a migliorare il clima all’interno della società e a creare una relazione professionale più stabile, serena e soddisfacente.
+30%
Talent retention
Il candidato trova un’azienda che soddisfa le sue aspettative professionali e si riflette nella cultura aziendale.
-40%
Costi azienda
Minori costi da sostenere grazie al miglioramento delle performance, l’ aumento dell’employee retention rate e la conseguente diminuzione del turnover.
+20%
Aumento delle performance
La risorsa che condivide i valori e gli ideali dell’azienda, che si trova bene nell’ambiente lavorativo e vede soddisfatte le proprie aspettative professionali, è una risorsa più produttiva.
L’esigenza del mercato
❖
Pandemia globale & cultura del lavoro
La situazione di emergenza sanitaria ha fatto riscoprire alle persone il valore della vita e le ha portate a rivedere le priorità, dando maggior importanza al proprio tempo e al proprio benessere personale ed accelerando un processo di cambiamento della cultura del lavoro che era già in atto.
❖
Mercato di riferimento
Oggi le aziende hanno difficoltà a trovare i giusti talenti e a trattenere e fidelizzare i propri dipendenti, in un mercato dove la cultura del lavoro è cambiata. Il fenomeno delle “Grandi Dimissioni” ne è una prova: secondo i dati riportati da Il Sole 24 Ore, nel 2022, in Italia, si sono verificate oltre 2,2 milioni di dimissioni e uno dei principali motivi che ha spinto le persone a lasciare il proprio lavoro risulta essere proprio l’insoddisfazione ed il mancato senso di appartenenza dei lavoratori rispetto al proprio contesto aziendale.
❖
Il cambio di marcia di Jobify Recruiting
Da qui nasce la proposta di Jobify Recruiting: offriamo un servizio di Ricerca & Selezione basato su un metodo scientifico e consulenziale che mira a creare il “match perfetto” tra i valori della persona e la cultura dell’azienda, ponendo le basi per una proficua, solida e duratura relazione professionale che si fa forte del soddisfacimento di entrambe le parti. Questo contribuisce a migliorare il clima aziendale, incrementare le performance ed aumentare la talent attraction e la talent retention dei dipendenti.


Questionario realizzato in collaborazione con il Prof. Massimiliano Baratucci dell’Università degli Studi di Bergamo (Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni)
P-O FIT
Creiamo il match valoriale tra azienda e risorsa
L’obbiettivo è trovare risorse adeguate per azienda e viceversa non solo per le competenze verticali e trasversali ma anche da un punto di vista dell’ambiente di lavoro, dalla cultura aziendale, dei valori e delle aspettative dei candidati, così da aumentare del 30% il tasso di talent retention.
Nel 2022 si sono dimesse 1.9 milioni di persone e uno dei motivi principali è stato “non stare bene in azienda”!
Schema del processo di ricerca e selezione
I clienti dicono di noi
Sei un’azienda?
Fissa un appuntamento
Se anche tu stai cercando il candidato perfetto per colmare una vacancy aziendale, fissa un appuntamento con Jobify Recruiting.
Invia richiesta